L'azienda Kroll Ontrack

Kroll Ontrack, fondata negli Stati Uniti nel 1985, nasce come azienda produttrice di software. Da allora la società è in continua crescita. Il primo prodotto di successo è stato Disk Manager, una soluzione ideata per semplificare l’installazione di nuovi hard disk nei computer. Disk Manager ha venduto oltre 150 milioni di copie al mondo.

Il successo di Disk Manager ha successivamente guidato Kroll Ontrack nel settore del recupero dati da hard disk danneggiati, rotti, guasti e alla creazione nel 1987 di Ontrack Data Recovery.

Attualmente Kroll Ontrack gestisce oltre 50.000 casi di recupero dati l’anno, è presente con oltre 30 uffici in più di 19 Paesi e impiega più di 1100 dipendenti, ricoprendo il ruolo di più grande azienda di recupero dati al mondo. Inoltre, grazie ai continui investimenti in Ricerca e Sviluppo, abbiamo creato tecniche e strumenti hardware e software unici per il recupero dei dati. Le avanzate tecnologie impiegate sono proprietarie e quindi disponibili solo presso Kroll Ontrack.

In Svizzera, Kroll Ontrack ha sede a Chiasso e Wallisellen.

La struttura tecnica, gli strumenti hardware e software e le procedure di intervento rispettano appieno gli elevatissimi standard di qualità dei laboratori statunitensi, questo significa per il cliente la più alta possibilità di vedere recuperati i suoi dati. Risolviamo positivamente oltre il 90% dei casi.

L’offerta di Kroll Ontrack in Italia non si limita ai soli servizi di recupero dati, essa comprende anche:

  • prodotti software per operazioni di recupero in completa autonomia
  • prodotti software recupero e migrazione dati in server Exchange e SharePoint
  • software, hardware e servizi per la cancellazione sicura dei dati
  • soluzioni per la gestione e la migrazione dei dati da tape e nastri
  • attività di computer forensics

Da ormai 30 anni Kroll Ontrack è la miglior scelta per aziende, professionisti e utenti privati che desiderano salvaguardare i propri dati digitali.