La gestione dei dati 

I dati e le informazioni sono il pilastro portante di ogni impresa, per questo devono essere protette in modo adeguato. Con i giusti processi, la gestione del ciclo di vita delle informazioni può essere standardizzata e anche automatizzata. Tuttavia anche con la migliore organizzazione non si potrà impedire il verificarsi di lacune o di situazioni eccezionali che dovranno essere gestite con particolare attenzione quando coinvolgono i dati.

Colmare le lacune nella gestione dei dati

Le politiche e le procedure per la gestione del ciclo di vita delle informazioni (in inglese ILM – Information Lifecycle Management) hanno l’obiettivo di proteggere i dati e le informazioni dal momento in cui i dati stessi sono creati o acquisiti fino al loro ritiro o smaltimento. I processi standard di gestione sono sufficienti nella maggior parte delle situazioni ma esistono problemi in particolari situazioni che possono rivelarsi fastidiosi, ad esempio quando i dati vengono persi a causa di un guasto ai sistemi, quando l’accesso ai dati è necessario per fini legali o regolamentari oppure per attività di migrazione e consolidamento dovute a fusioni/acquisizioni. Tutte queste situazioni si verificano durante il periodo di vita dei dati e rappresentano una sfida con la quale si trovano a confrontarsi sia i professionisti dell’IT sia i compliance Manager.

Kroll Ontrack ti aiuta a gestire le lecune nella gestione delle informazioni.

La gestione dei dati

Gestione di Exchange, SharePoint ed SQL

Gestione di Exchange, SharePoint ed SQL

I dati contenuti nei server Microsoft Exchange, Microsoft SharePoint e Microsoft SQL sono fondamentali per la corretta operatività di molte organizzazioni.

Il software Ontrack® PowerControls™ nelle edizioni per Exchange, SharePoint ed SQL migliora l’operatività del reparto IT poichè consente ai tuoi tecnici e sistemisti di dedicare a questi ambienti minore risorse per la loro gestione.

Gestione di Exchange Gestione di SharePoint Gestione di SQL


Consolidamento di storage di backup o di archivio

Affidati per lo svolgimento del tuo progetto di consolidamento all’esperienza di ormai 30 anni di Kroll Ontrack nella fornitura di soluzioni per l’estrazione dei dati. I servizi di Kroll Ontrack si basano su standard e processi robusti, progettati per attività di consolidamento senza intoppi e senza interferire con la normale operatività di tutti i giorni.

Storage di backup Storage di archivio

Consolidamento di storage di backup


Cancellazione sicura

Cancellazione sicura

Il fatto che i dati o che il supporto che li contiene siano arrivati alla fine del ciclo di vita utile non solleva l’organizzazione dall’assicurare a tali informazioni la necessaria sicurezza. Kroll Ontrack dispone di metodi sicuri per eliminare e distruggere i dati in formato digitale, rendone impossibile il recupero anche da parte dei propri tecnici. La cancellazione sicura dei dati inoltre è richiesta a fini di compliance dalla normativa sulla Privacy.