Opzioni di recupero dati

Le diverse opzioni disponibili per i servizi di recupero dati sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di ripristino e nel minor tempo possibile. Sei tu a decidere quanto è critico il tempo di intervento e quanto rapidamente hai bisogno di tornare in possesso dei tuoi file. Ad esempio, nel livello chiamato Emergenza, i nostri esperti lavorano 24 ore su 24 fino alla risoluzione del problema.

Servizi in camera bianca

  • Le camere bianche Kroll Ontrack, in classe 100, garantiscono la lettura di dischi rigidi e altri dispositivi in sicurezza e all'interno di ambienti privi di polvere.
  • Soluzioni per situazioni complesse o estreme, in cui le componenti hardware non sono più funzionanti o risultano danneggiate (emissione di rumori insoliti e stridenti, danni causati da fuoco o acqua, e così via).
  • I dati vengono restituiti nell'arco di pochi giorni su un disco rigido esterno.

Recupero dati da remoto (RDR)

Ontrack® Remote Data Recovery™ (RDR™) è una tecnologia proprietaria brevettata che offre un metodo di recupero dati rapido, comodo e sicuro quando il supporto è funzionante e visibile dal sistema. Grazie a RDR, il recupero dei dati viene svolto da remoto attraverso una connessione sicura tra il tuo computer e i sistemi di Kroll Ontrack.

Le operazioni che vengono svolte dai tecnici RDR sono analoghe a quelle adottate per i servizi in laboratorio. L’ingegnere preposto inizierà da remoto la fase di prognosi per valutare e analizzare lo stato del dispositivo, quindi ti verrà consegnato un elenco dei file recuperabili con il loro stato di integrità. La fase di prognosi è particolarmente importante e delicata perchè spesso esiste una sola possibilità di estrarre i dati dal dispositivo.

Successivamente alla fase di prognosi e solo dopo aver ricevuto dal cliente l’autorizzazione a procedere si darà inizio alla fase di recupero dati vera e propria.

Recupero dati da remoto (RDR) >>

Recupero dati on site

Qualora i dati fossero eccessivamente sensibili per poter essere inviati in uno dei laboratori Kroll Ontrack operanti a livello mondiale, o qualora l'invio dei dispositivi risultasse complesso o impossibile a causa delle dimensioni degli stessi, saranno gli esperti Kroll Ontrack a raggiungere il cliente.

  • Linee guida di sicurezza severe in merito alla gestione dei dati.
  • Gli strumenti sono difficili da smontare e rimontare in un altro luogo.
  • Il servizio Remote Data Recovery non può essere utilizzato a causa delle direttive sulla sicurezza in ambito informatico.
  • A causa di un'interruzione dell'esercizio, tutte le terze parti devono presenziare di persona.
  • Gli strumenti di archiviazione dei dati richiedono un monitoraggio costante da parte del personale IT.
  • È necessario eseguire un'analisi delle cause per la gestione operativa dell'IT.
  • Il problema compromette il funzionamento della rete aziendale.

Suggerimento: per favorire il recupero dati in loco, il dispositivo di memorizzazione o il sistema devono essere ancora funzionanti.


Recupero dati

0800 880 100

Contatta i nostri esperti.

Preventivo online