Recupero dati SAN – Storage Area Network

Recupero dati SAN

L’investimento in una SAN o Storage Area Network permette a un’organizzazione di beneficiare di prestazioni elevate, di una solida affidabilità e di semplificare l’amministrazione dello storage. I sistemi SAN si guastano di rado. Le perdite di dati su SAN tendono infati a essere il risultato di un errore umano ad esempio nella gestione degli snapshot o di un errore con altre funzioni di gestione dati della SAN.

I sistemi SAN supportano tipicamente un numero elevato di utilizzatori. Proprio a causa del grande numero di utenti e della natura critica dei dati memorizzati, per un recupero da SAN occorrono servizi d’urgenza che siano sempre disponibili, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Kroll Ontrack è l’unico fornitore di servizi di recupero dati che offre interventi specificatamente pensati per sistemi di storage SAN.

Contatta i nostri esperti:
0800 880 100

Recupero dati SAN

Recupero dati rapido

La più rapida soluzione di recupero dati

Il sistema brevettato Remote Data Recovery® di Kroll Ontrack è il metodo più sicuro e veloce per trovare e ripristinare i dati su un’architettura condivisa di tipo SAN. Sia che la SAN contenga condivisioni di file, volumi LUN o iSCSI LUN, gli ingegneri di Kroll Ontrack conoscono nel dettaglio come i dati vengono salvati su questi sistemi e come ripristinarli quando non sono più accessibili.

Kroll Ontrack ha sviluppato applicazioni e tecniche di ricostruzione dati per i seguenti sistemi:

  • EMC®
  • Hitachi® (HDS)
  • HP®
  • IBM®
  • Intel®
  • OnStor
  • Left Hand
  • NetApp®
  • Promise®
  • Xiotech®
  • Oracle/Sun
  • Pillar
  • StorNext
  • Drobo
  • Isilon
  • NexSAN
  • StorNext
  • Infortrend
  • Synology
  • Dell
  • Thecus
  • Datacore
  • Equallogic
  • 3PAR
  • QNAP

Il recupero dati SAN - i fasi

Il recupero dati SAN prevede un processo di analisi (prognosi) distinto in più fasi per ottenere un elenco dei dati recuperabili.

  • Fase 1: Identificazione della LUN e/o della iSCSI* LUN target e verifica del RAID a basso livello
  • Fase 2: Controllo degli indici del file system per verificare
    l’integrità** del flusso meta-data-to-data
  • Fase 3: Compilazione dell’elenco di tutti i dati recuperabili

* Gli iSCSI LUN dipendono dal file system interno della SAN per gestire i dati. La perdita di dati all’interno di questo tipo di storage logico può richiedere l’accesso al volume SAN dove sono salvati i file iSCSI.

** I volumi target contenuti nei file virtual disk dipendono dal file system del datastore dell’hypervisor per gestire i dati. La perdita di dati a livello del volume dell’hypervisor o all’interno del file virtual disk del sistema guest può richiedere sforzi tecnici supplementari per completare la valutazione.

Recupero dati SAN


Tempi e livelli di servizio

Tempi e livelli di servizio

È possibile, a seconda della criticità dei dati, scegliere tra differenti livelli di servizio come Standard, Espresso e Emergenza. Il livello Emergenza è sempre disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

Modalità di recupero dati

Modalità di recupero dati

A seconda delle necessità, Kroll Ontrack può mettere a tua disposizione differenti modalità di recupero dati: servizi in camera bianca oppure da remoto con tecnologia Remote Data Recovery.

0800 880 100

Contatta i nostri esperti.

Preventivo online